DERMATOLOGIA
A Medical Fleming è possibile eseguire:
- Visita dermatologica clinica
- Visita dermatologica pediatrica
- Controllo dei nei in dermatoscopia
- Visita tricologica
- Diatermocoagulazione
- Epiluminescenza
La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e la sua salute è fondamentale per garantire il corretto svolgimento delle sue numerose e importantissime funzioni: barriera nei confronti dell’ambiente esterno (sostanze chimiche, agenti fisici, virus, batteri…), organo di interazione (senso del tatto), termoregolazione, produzione di vitamina D, mantenimento del bilancio idrico e, non meno importante, biglietto da visita nei confronti degli altri.
Avere una pelle sana è, al tempo stesso, un bisogno maturato dal senso estetico di ciascuno ma soprattutto una necessità medica, in quanto la cute rappresenta la prima e principale barriera dell’organismo nei confronti degli agenti patogeni.
Effettuando una visita dermatologica periodica, inoltre, non solo ci prendiamo cura della salute e della bellezza della nostra pelle, ma possiamo, addirittura, diagnosticare patologie che interessano altri organi.
Infatti, cambiamenti della cute rispetto alle sue normali condizioni possono essere spia, spesso precoce, di patologie sistemiche di varia natura (endocrinologiche, ginecologiche, oncologiche…), o di disturbi legati alla sfera emotiva e psicologica.
Il dermatologo, pertanto, rappresenta una figura fondamentale per la corretta diagnosi delle patologie cutanee e non solo, per la prevenzione e la gestione terapeutica delle malattie che interessano le cute e per il trattamento di eventuali inestetismi. È, inoltre, lo specialista più qualificato per stabilire una routine cosmetologica personalizzata, la più adatta a seconda della cute di ciascun paziente.
Lun – Ven
10.00 – 18.00
Sab
09.00 -13.00