CHIRURGIA FLEBOLOGICA
SALUTE E BELLEZZA DELLE GAMBE
La chirurgia flebologica è una branca della chirurgia vascolare che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie delle vene, principalmente quelle degli arti inferiori. Le vene più comunemente coinvolte sono quelle superficiali, tra cui la grande safena e la piccola safena, soggette a insufficienza venosa cronica e allo sviluppo di varici. Le vene varicose, dilatazioni permanenti e tortuose delle vene superficiali, sono tra le condizioni più comuni trattate in flebologia.
La chirurgia flebologica interviene per migliorare la circolazione venosa e prevenire complicanze come tromboflebiti, ulcere venose e trombosi venosa profonda. Uno degli approcci chirurgici tradizionali è la stripping venoso, che consiste nella rimozione delle vene safene compromesse.
Un’altra opzione è la terapia sclerosante, una tecnica che prevede l’iniezione di una soluzione sclerosante direttamente nella vena per farla collassare e riassorbire nel tempo. Questa procedura è utilizzata principalmente per trattare vene varicose di piccole dimensioni o capillari dilatati.
La chirurgia flebologica mira non solo a migliorare l’estetica delle gambe, ma anche a ridurre sintomi come dolore, gonfiore e senso di pesantezza.
Lun – Ven
10.00 – 18.00
Sab
09.00 -13.00